Carissimi genitori,

sta per iniziare un nuovo anno scolastico, questo inizio non sarà facile, ma come sapete la nostra scuola si è sempre attivata per dare ai nostri ragazzi tutta la serenitàpossibile.Con la DAD siamo riusciti a stargli vicino, a mantenere un vivo legame con loro.
Ora , con grande gioia, gli insegnanti potranno riaverli in classe, sperando che questo periodo passi in fretta e tutto torni alla normalità, ce lo auguriamo di cuore.
Per questo rientro a scuola tutto lo staff ha dovuto lavorare per creare spazi accessibili per accogliere in sicurezza tutti gli alunni, rispettando le misure di distanziamento.
Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme, con fiducia e ottimismo.
Collaborazione e rispetto, credo siano le parole chiave per superare questo periodo.
Sono sicura che la stretta collaborazione di genitori e scuola, sarà un punto di forza per formare i nostri ragazzi e ragazze in cittadini consapevoli, liberi di pensare,
capaci di saper scegliere la strada giusta, capaci di trasformare le loro conoscenze in competenze costruttive.
La vostra collaborazione sarà utile e necessaria per far rispettare le regole che qui di seguito allego, così facendo sono certa che il nostro inizio sarà molto più semplice e
fruttuoso.
Auguro di cuore a voi e ai vostri figli un anno scolastico sereno, ricco di interessi e belle esperienze.
Ps: per approfondimenti consultare la documentazione sulla prevenzione COVID sul sito https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/
Il patto di Corresponsabilità verrà inviato dopo l’approvazione del consiglio d’istituto.

Tosca Barghini