PREMESSA
L’istituzione scolastica, in relazione alle situazioni di emergenza sanitaria venutesi a creare con ladiffusione del COVID - 19 ed in conformità alle recenti disposizioni legislative, adotta tutte le misure per ilcontrasto e il contenimento della diffusione del nuovo virus negli ambienti di lavoro, disciplinando con ilpresente piano tutte le misure di sicurezza che devono essere adottate dai propri dipendenti.Il presente Protocollo di regolamentazione è stato redatto ai sensi del “Protocollo condiviso diregolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid - 19 negli ambientidi lavoro”, definito dal D.P.C.M. del 26/04/2020, sottoscritto su invito del Presidente del Consiglio deiministri, del Ministro dell’economia, del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, del Ministro dellosviluppo economico e del Ministro della salute, che hanno promosso l’incontro tra le parti sociali, inattuazione della misura, contenuta all’art.1, comma primo, numero 9), del Decreto del Presidente delConsiglio dei Ministri 11 marzo 2020, che – in relazione alle attività professionali e alle attività produttive –raccomanda intese tra organizzazioni datoriali e sindacali, il tutto integrato in data 24 aprile